Chi Siamo

Lo Studio Fotografico GRONCHI FOTOARTE situato a Pisa e gestito da Nicola Gronchi è operativo su tutto il territorio nazionale e oltre grazie alla possibilità di allestire set fotografici ad hoc in qualsiasi località.

Lo Studio, attivo fin dal 1984, si occupa di fotografia per i beni culturali, fotografia commerciale, industrialepubblicitaria, eventi, cerimonie e ritratti.

Per le riprese digitali in alta risoluzione vengono usate apparecchiature Nikon, mentre per le fasi di post processing viene fatto uso di piattaforme Apple con applicativi Adobe.

Per la digitalizzazione di materiale cartaceo vengono utilizzati scanner Epson e in caso di materiale di particolare pregio scanner planetari  Zeutschel.

Tra i nostri clienti troviamo industrie, ministeri, enti pubblici, aziende, ditte, case editrici, agenzie pubblicitarie, grafici, università, soprintendenze, fondazioni, associazioni, archivi, biblioteche, gallerie, banche, musei, antiquari, restauratori, professionisti, artisti e privati.

Nicola Gronchi si occupa anche di attività didattica con insegnamenti di fotografia professionale, di interventi di post processing finalizzati al restauro virtuale e di conversione in formato digitale di pellicole e lastre fotografiche.

Inoltre è disponibile un Archivio di oltre 10.000 immagini.